LA SETTIMANA DEI MAESTRI

In assenza del World Padel Tour, che vedrà il suo prologo nel Master di Madrid del prossimo fine settimana, sono andati in scena i Master dei due circuiti “alternativi”, il FIP di Cagliari e l’APT di Rosario.

Nel FIP hanno trionfato Javier Gonzalez e Inigo Zaratiegui in finale contro le giovani promesse Alejandro Arroyo e Ivan Ramirez con lo score di 6-2 6-4, mentre nella finale femminile Maria Del Carmen e Jessica Castello hanno sconfitto Veronica Virseda e Barbara Las Heras 3-6 7-6 6-2. Segnaliamo nel tabellone femminile la continua crescita delle nostre atlete: Carolina Orsi, in coppia con Alicia Blanco, e la solida coppia composta da Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena hanno raggiunto le semifinali cedendo rispettivamente contro vincitrici e finaliste. L’evento, per il pubblico italiano, è stato ulteriormente avvalorato dalla completa copertura televisiva di Sky Sport e dalla competente telecronaca di Alessandro Lupi e Saverio Palmieri.

Molto più lottata e spettacolare la finale del Master APT di Rosario, dove Yain Melgratti e Miguel Oliveira hanno affrontato l’unica coppia rimasta imbattuta del circuito: Agustín Torre e Tolito Aguirre. Dopo un inizio equilibrato, la coppia sfavorita si è aggiudicata il primo set con il punteggio di 6-4, poi la reazione degli avversari in un lottatissimo secondo set ricco di colpi di scena (7-5). Decisivo il settimo gioco del terzo parziale: 6-3 per Oliveira e Melgratti che si laureano vincitori del ‘torneo dei tornei’ e chiudono la stagione vincendo il loro terzo titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao, come posso aiutarti?