IL PADEL….QUELLO VERO!!

Inizia il percorso di Padel Channel nel mondo del padel amatoriale. Settimanalmente parleremo del padel più vero, più genuino, più vicino alle realtà di noi appassionati che calchiamo ogni giorno i manti vetrati indoor e outdoor della penisola italica. Andremo a conoscere gli organizzatori, che con il loro impegno, spesso anche non retribuito o apprezzato, permettono a migliaia di atleti amatoriali di sfidarsi. Andremo a conoscere approfonditamente i giocatori, che con la loro passione infuocano partite spesso giocate in condizioni di gelo, vento o caldo afoso. Scenderemo in campo con loro per carpirne i segreti e  scoprire tattiche di gioco. Sveleremo i segreti di una struttura organizzativa che, iniziata con il fratello minore tennis tramite il FIT TPRA, ha ottenuto risultati sorprendenti, fino ad approdare al padel, quando la creazione di FIT TPRA (Tennis Program Ranking Amateur) Padel ha permesso l’organizzazione del primo evento svoltosi in quel di Torino dal 2018.

Negli anni si sono poi differenziati svariati enti organizzatori di tornei e campionati che hanno permesso al popolo del padel di sfidarsi a seconda del proprio livello. Ricordiamo tra le tante strutture la Roma Padel Cup che, grazie all’affiliazione ad enti di promozione allo sport (OPES), è approdata anche in Piemonte, Calabria, Umbria e Marche; l’MSP (Movimento Sportivo Popolare) che si è affacciato al padel organizzando manifestazioni in tutte le regioni anche tramite sponsor importanti come Vueling Cup o Gillette Padel Cup, dove si guadagnava la possibilità di giocare o fronteggiare il tuo calciatore preferito; oppure l’Italia Padel League, il primo campionato inter sociale a squadre.

Quindi stringete bene il laccetto della vostra pala, perché parleremo di voi amici palettari e del vostro, nostro sport preferito 🎾

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao, come posso aiutarti?